sostantivo
Seminario interattivo tenuto su Internet.
Origine: Comp. di web (v.) e (sem)inar ‘seminario’
Hai problemi con gli orari di lavoro o non riesci a partecipare ai corsi serali? Ho pensato a te e per venirti incontro sceglieremo insieme il giorno e l’ora che preferisci ma non solo, avrai la possibilità di essere seguito personalmente con un corso ‘one-to-one’ modellato espressamente sulle tue esigenze, l’attrezzatura che utilizzi, il tipo di foto che vuoi realizzare e l’utilizzo che ne farai.
Prima di iniziare, ti farò alcune domande che mi permetteranno di preparare un corso che risponda alle tue specifiche richieste
Mi rivolgo agli appassionati di ciclismo, di cicloturismo ed agli amanti delle attività outdoor in genere. Sia quelli che vogliono raccontare un ciclo-viaggio sul proprio blog che quelli che semplicemente vogliono postare le foto dell’uscita domenicale, quelli che pedalano con lo smartphone in tasca e chi invece porta l’attrezzatura dedicata nelle borse. Se fai trekking, sci-alpismo o il cammino di Santiago le regole della fotografia non cambiano.
Si svilupperà in 4 incontri in cui verranno affrontati, oltre ai temi principali ed universali della fotografia, tutte le questioni legate alla fotografia in bici, al trasporto dell’attrezzatura e alla sua sistemazione nelle borse, alla protezione dalle intemperie, ai migliori punti di ripresa, all’uso del cavalletto etc.
Riceverai dei compiti da eseguire e che poi discuteremo insieme nelle lezioni successive.
Inoltre verranno affrontate tutte le regole per ottenere foto funzionali ai diversi canali di comunicazione, dai social (instagram, facebook), al blog, alla stampa, ai siti web specializzati etc…
Nei due mesi successivi al corso avrai la possibilità di ricevere assistenza via mail per avere consigli e suggerimenti sulle immagini scattate e la possibilità di partecipare nei mesi primaverili a un workshop pratico, di due giorni in sella insieme a me.
La quota di 140€ comprende:
– 4 lezioni
– fascicoli delle lezioni per ogni tema trattato
– assistenza via email nei due mesi successivi al corso
– sconto sull’eventuale partecipazione al workshop pratico in bici la prossima primavera.
Fotografo il ciclismo a 360 gradi da più di 10 anni, sono Olympus ambassador e collaboro con le migliori riviste e aziende del settore. In questo sito potrai visionare i miei lavori e le mie collaborazioni.
Seguimi su Instagram: @paolociaberta
Contatti: paolociaberta@gmail.com