dove osano le aquile

Cos’è?

E’ un corso intensivo di fotografia di 2 giorni che non avrà luogo in aula ma bensì pedalando sulle suggestive strade del colle dell’Assietta. Attraverseremo i magnifici paesaggi alpini per esplorare la fotografia di viaggio con particolare attenzione al cicloturismo ed il bikepacking. Parleremo di composizione, gestione dei colori, il bianco e nero e come lavorare al meglio con la luce naturale. Inoltre tratteremo il trasporto dell’attrezzatura quando si viaggia in bici.

Dove si svolgerà?

Il colle dell’Assietta.

Cosa devo portare?

Casco e bicicletta, la strada è sterrata per cui assicuratevi di avere le coperture adatte . Consigliata MTB o Gravel, è possibile affittare bici elettriche al Sestriere.

Macchina fotografica: Qualsiasi sia la tua attrezzatura portala con te. Per il cicloturismo sconsiglio attrezzatura troppo pesante.

Posso venire con la bici elettrica?

si, se non ne possiedi una è possibile affittarla.

Dove pernotteremo?

Al rifugio “Casa Assietta”, struttura molto antica, la sua costruzione avvenne per esigenze militari, in quanto tutto il crinale dell’Assietta è stato per secoli una postazione strategica del Regno di Piemonte e Sardegna, per arginare le pressioni di conquista della vicina Francia.

Oggi l’Assietta con le sue cime, i suoi crinali, i suoi sentieri, le sue fortificazioni e la sua pista sterrata, è conosciuta in tutta Europa, forse molto più che in Italia, come patrimonio naturale di incantevole fascino e bellezza la pista militare più Alta d’Europa.

What kind of cyclist is this for? 

Il percorso è di media difficoltà, sarà utile avere un minimo di esperienza sulle strade sterrate

Com’è il programma?

partiremo il sabato mattina per le 10.00 dal Sestriere, percorreremo i 23 km verso il rifugio, pranzo al sacco e diverse soste per scattare le nostre fotografie.

clicca sull’immagine per ingrandirla

Quanto costa?

160€ /person che include il corso, la cena ed il pernottamento in rifugio

costi extra:eventuale affitto della bici e i pranzi al sacco

Per qualsiasi ulteriore domanda non esitate a contattarmi